𝗣𝗥𝗘𝗠𝗜𝗢 “𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔’ 𝗗𝗜 𝗗𝗘𝗥𝗨𝗧𝗔”
Lo scorso Lunedi 9 settembre 2024, al cineteatro “Postounico” di Deruta (PG), si è tenuta la prima edizione del PREMIO “CITTA’ DI DERUTA” che ha coinvolto il mondo dell’associazionismo, riconosciuto per lo straordinario lavoro a favore dei più deboli, dei più bisognosi, dei più fragili.
L’evento è stato presentato da Fausta Gnavolini e dal Sindaco del Comune di Deruta Michele Toniaccini, nonché presidente dell’ANCI Umbria. Di fronte ad un teatro gremito è stata un’iniziativa molto sentita, in alcuni momenti commoventi, che ha visto la partecipazione di ben 20 associazioni umbre impegnate per sensibilizzare la comunità sui valori della solidarietà, della cittadinanza attiva e dell’inclusione sociale.
Le associazioni si sono alternate sul palco accompagnate ognuna da un breve video di presentazione e distinguendosi per il loro impegno profuso a sostegno dei più bisognosi. Tra queste c’era anche RE.MA.RE., rete delle malattie rare per l’Umbria di cui faccio parte rappresentando ANF.
Il premio è stato ritirato dal Presidente Pietro Marinelli, insieme ad altri membri di re.ma.re, ciascuno rappresentando la propria associazione: Rita Passerini, Simona Sirci, Marco Cicchelli e io.
A fine serata il Sindaco Michele Toniaccini a nome di tutta la comunità e l’amministrazione comunale ha ringraziato tutte le associazioni per aver partecipato riconoscendo il premio come meritato per lo straordinario impegno a favore del prossimo, rappresentando un esempio ispiratore di dedizione e generosità che incarna perfettamente i valori che hanno voluto celebrare.
𝑀𝑜𝑖𝑟𝑎 𝐹𝑎𝑟𝑛𝑒𝑠𝑖, 𝑟𝑎𝑝𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒 𝐴𝑁𝐹 𝑝𝑒𝑟 𝑅𝐸.𝑀𝐴.𝑅𝐸.