Il Dott.Alessandro Sacchelli specialista in Neurochirurgia svolge la sua principale formazione sotto la guida del Dott.Eugenio Benericetti e il Dott.Ermanno Giombelli, presso l’Ospedale Maggiore di Parma.
Ad oggi è responsabile dell’Unità Operativa di Microchirurgia Vertebrale presso la Casa di Cura Piacenza, convenzionata con il SSN – ed è fondatore del Gruppo Neurochirurgico che vanta una casistica personale di circa 5000 interventi, inoltre da molti anni collabora con il Gruppo Otologico diretto dal Prof. Mario Sanna.
Ha sviluppato esperienza nella gestione di pazienti affetti da NF1 e NF2 che spesso presentano lesioni multiple ubiquitarie come neurinomi, neurofibromi e meningiomi del:
- sistema nervoso centrale (cerebrale e midollare)
- sistema nervoso periferico
Sono state affinate tecniche che permettono di affrontare queste patologie con sicurezza tra cui: l’utilizzo del microscopio operatorio, monitoraggi neurofisiologici molto sofisticati che permettono di seguire la chirurgia passo dopo passo e monitoraggi ecografici che guidano la resezione di queste lesioni.
Riferimenti
CASA DI CURA PRIVATA (CONVENZIONATA SSN) PIACENZA
CENTRO: GRUPPO NEUROCHIRURGICO NF1 -NF2 – PEDIATRICO- ADULTI
REP. NEUROCHIRURGIA
Dott. Alessandro Sacchelli
rep. dal lunedì al venerdì 09:00- 17:00
cell. 3335289470
Via Giacomo Morigi 41 – 29121 Piacenza