✨ MAGGIO 2026 – SHINE A LIGHT ON NF✨
Ci siamo! Maggio è il mese internazionale di sensibilizzazione sulle Neurofibromatosi (NF), il mondo si accende di luce 💙💚 grazie alla campagna “Shine a Light on NF” promossa dalla Children’s Tumor Foundation attraverso la quale dal 17 al 22 maggio monumenti e luoghi simbolo cittadini si illumineranno in tutta Italia (e nel mondo!) per dare visibilità a queste patologie ancora poco conosciute.
👉 Perché farlo?
Per accendere i riflettori su chi vive ogni giorno con la NF. Non è solo luce: è supporto, consapevolezza e comunità.
👉 Dove trovo tutte le informazioni?
Anche quest’anno le associazioni italiane ANF OdV, ANANAS APS, Linfa APS, Io Ci Sono Onlus, e NF2Project APS aderiscono alla campagna mondiale, visita i loro profili e i loro siti web.
🙌 Partecipa anche tu:
- Chiedi alla tua città di illuminare un monumento! Se hai un contatto giralo ad una delle associazioni coinvolte
- Vai a vedere i monumenti illuminati dal 17 al 22 maggio (verrai aggiornato su tutti i comuni aderenti nei prossimi post)
- Indossa qualcosa di blu o verde
- Condividi le foto sui tuoi social con gli hashtag #ShineALightNF e #EndNF
Ci siamo!
Rendiamoci visibili 💙💚







