Aggiornamenti sul progetto “Centro neuropsichiatrico e psicologico di diagnosi e sostegno a pazienti in età evolutiva affetti da NF1 e loro famiglie”

La Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza del Policlinico Riuniti di Foggia, Direttore Dott.ssa Anna Nunzia Polito, ha avviato un progetto innovativo dal titolo “Centro neuropsichiatrico e psicologico di diagnosi e sostegno a pazienti in età evolutiva affetti da NF1 e loro famiglie”, grazie alla generosa collaborazione di ANF della Associazione per la Neurofibromatosi O.d.V. (ANF), Presidente dott. Corrado Melegari, da anni impegnata a sostenere la ricerca scientifica ed essere un riferimento a livello nazionale e locale.

I responsabili ringraziano e ci aggiornano sul progetto:

Siamo orgogliosi che si sia parlato tanto del nostro progetto e, finalmente, di neurofibromatosi.
Recentemente abbiamo preso in carico e diagnosticato un bambino affetto da NF1, il quale presentava le tipiche macchie caffè-latte ma non aveva alcuna diagnosi. Abbiamo fornito a lui e alla sua famiglia il miglior supporto possibile nel loro percorso.
Inoltre, la scorsa settimana abbiamo individuato un nucleo familiare residente nella provincia di Foggia composto da due bambine affette da NF1, inviate presso il Policlinico da una logopedista dell’ASL che aveva letto la notizia del nostro progetto. Abbiamo offerto loro un sostegno psicologico mirato, adattato alle loro specifiche esigenze e situazioni e stiamo considerando la possibilità di inserire i genitori nel gruppo di auto-mutuo aiuto in programma da ottobre.
Ciò che stiamo realizzando grazie al vostro sostegno è di vitale importanza per le persone affette da NF1 e per le loro famiglie. Continueremo a lavorare con impegno e passione per offrire un supporto completo e di alta qualità a coloro che ne hanno bisogno.
Download PDF

Potrebbero interessarti anche...