Cosa è la Neurofibromatosi? Guarda il video e dona il 5×1000

Aiuta anche tu la ANF Associazione per le Neurofibromatosi, guarda il nostro nuovo video e inoltralo a chi conosci.
E’ un momento molto importante per la ricerca e le associazioni che si occupano della NF, a maggio è possibile anche 𝗱𝗲𝘃𝗼𝗹𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗰𝗶𝗻𝗾𝘂𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗺𝗶𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗜𝗥𝗣𝗘𝗙 𝗳𝗶𝗿𝗺𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗽𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗼 𝗿𝗶𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗮𝗴𝗶𝗻𝗮 𝟯 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗨𝗗, 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗮𝗴𝗶𝗻𝗮 𝟯 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝟳𝟯𝟬-𝟭, 𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗮𝗴𝗶𝗻𝗮 𝟮 𝗱𝗲𝗹 𝗠𝗼𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗨𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗣𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗙𝗶𝘀𝗶𝗰𝗵𝗲, 𝗲 𝗿𝗶𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗽𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗼 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗱𝗶𝗰𝗲 𝗳𝗶𝘀𝗰𝗮𝗹𝗲 𝟵𝟮𝟬𝟯𝟵𝟴𝟯𝟬𝟯𝟰𝟭.

Ecco il link da condividere:
https://www.youtube.com/watch?v=0jmvhhwbT8Y
Spot pubblicitario “La neurofibromatosi”
Anna Bardella, Chiara di Benedetto, Laura Pezzoni
CLASSE 3A LICEO
Supervisione Prof.ssa Emanuela Cominelli
——————————
La neurofibromatosi è una malattia genetica che causa la formazione di tumori benigni (non cancerosi) sulle cellule nervose del sistema nervoso periferico, che si trova al di fuori del cervello e del midollo spinale. La malattia può colpire sia uomini che donne e può essere ereditata da uno dei genitori.
——————————
A.N.F. nasce nel 1991 come onlus, dal 2019 è ODV per sostenere famiglie e le persone con Neurofibromatosi, una malattia rara che si trasmette principalmente in maniera ereditaria. Da anni ci impegniamo a sostenere la ricerca scientifica ed essere un riferimento a livello nazionale e locale, grazie alle sezioni regionali e ai centri medici specializzati. Per perseguire i suoi scopi sociali, l’Associazione si avvale dei contributi di soci e non, in forma di iscrizioni, donazioni, cessioni del 5 x mille e proposta di gadget solidali.
——————————
𝗘’ 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗲𝘃𝗼𝗹𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗰𝗶𝗻𝗾𝘂𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗺𝗶𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗜𝗥𝗣𝗘𝗙 𝗳𝗶𝗿𝗺𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗽𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗼 𝗿𝗶𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗮𝗴𝗶𝗻𝗮 𝟯 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗨𝗗, 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗮𝗴𝗶𝗻𝗮 𝟯 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝟳𝟯𝟬-𝟭, 𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗮𝗴𝗶𝗻𝗮 𝟮 𝗱𝗲𝗹 𝗠𝗼𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗨𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗣𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗙𝗶𝘀𝗶𝗰𝗵𝗲, 𝗲 𝗿𝗶𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗽𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗼 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗱𝗶𝗰𝗲 𝗳𝗶𝘀𝗰𝗮𝗹𝗲 𝟵𝟮𝟬𝟯𝟵𝟴𝟯𝟬𝟯𝟰𝟭.
——————————

Download PDF

Potrebbero interessarti anche...