Il Dott. Edoardo Caleffi scrive ad ANF
Riceviamo e pubblichiamo dal mitico Dott. Edoardo Caleffi:
Illuminato Presidente, insostituibile Segreteria, carissimi Soci, ma soprattutto amatissimi amici,
visto che non c’è pace tra gli ulivi, ho pensato bene di fratturarmi la spalla destra, operato (egregiamente !) in urgenza ormai quasi tre settimane fa, sto facendo fisioterapia da bravo ( ? ) paziente e sto recuperando velocemente !
In questo periodo si assommano: chiusura estiva da giugno della chirurgia plastica, pensionamento dal primo giugno e convalescenza…
Nessuno speri di tenermi distante dalle sale operatorie e soprattutto da ANF e dalla NF1 !
l’amore (spero reciproco !) ci ha visti insieme in un percorso di oltre 30 anni che mi/ci ha fatti maturare e diventare grandi insieme, tanto grandi da essere un riferimento prima di Associazione, poi aziendale e regionale, ora nazionale ed europeo !!! con casistiche e risultati di assoluto rilievo per non dire unici ed ineguagliati !!
Abbiamo pensato, attuato e sviluppato tecniche chirurgiche “nostre” che portano pazienti da tutta Italia e non solo !
è mia ferma intenzione, visto che il fisico e lo spirito mi sostengono, proseguire, consolidare e trasmettere questa grande ricchezza !
La condivisione di questi fondamenti con il Presidente, la sua concreta e fattiva collaborazione, hanno trovato nella Dirigenza dell’ Azienda Ospedaliero-Universtaria di Parma interlocutori attenti, interessati e lungimiranti.
Credo di poter promettere che ogni paziente affetto da NF1 potrà riprendere e continuare ad avere il trattamento chirurgico più idoneo ed adeguato per tecniche e mezzi !
Vi ho voluto scrivere prima della fine di maggio e quindi non sono in grado di scendere in particolari attuativi condivisi, ma credo mi conosciate per uomo pratico e da prima linea, perciò dei punti fermi e pratici ci tengo a darveli:
– il mio cell personale 347 4300770 sarà sempre acceso per voi, usatelo ogni volta che lo riterrete necessario
-la maggiore struttura privata-convenzionata di Parma, la Casa di Cura Città di Parma, garantirà degenza ed interventi chirurgici anche in convenzione
-vi dirò quali NF1 e come potrò seguire ancora nell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma
-Medi Saluser 0521 234181 info@medisaluser.com e
-Centro Medico spallanzani 0521 287178 348 7812103 spallazani@expressdiagnostic.it sono già attivi e ricettivi per prenotare visite L.P. (l’unica casa per la quale sto ancora lottando, ma che oggi che vi scrivo non è ancora ripreso, è il nostro ambulatorio nf1/Anf in convenzione).
Vi ho tediato fin troppo, ma spero di essere stato minimamente utile; questa è solo la premessa alla prossima notizia del futuro percorso una volta certo.
Nell’abbracciarvi tutti ( con un braccio solo !), prego il Presidente di usarmi la grande manifestazione di amicizia di pubblicare queste mia righe.
Con immensa, lunga ed infinita amicizia,
a prestissimo.
Edoardo Caleffi