Dott. Alessandro Sacchelli specialista in Neurochirurgia

Il Dott.Alessandro Sacchelli specialista in Neurochirurgia svolge la sua principale formazione sotto la guida del Dott.Eugenio Benericetti e il Dott.Ermanno Giombelli, presso l’Ospedale Maggiore di Parma.

Ad oggi è responsabile dell’Unità Operativa di Microchirurgia Vertebrale presso la Casa di Cura Piacenza, convenzionata con il SSN – ed è fondatore del Gruppo Neurochirurgico che vanta una casistica personale di circa 5000 interventi, inoltre da molti anni collabora con il Gruppo Otologico diretto dal Prof. Mario Sanna.

Ha sviluppato esperienza nella gestione di pazienti affetti da NF1 e NF2 che spesso presentano lesioni multiple ubiquitarie come neurinomi, neurofibromi e meningiomi del:

  •             sistema nervoso centrale (cerebrale e midollare)
  •             sistema nervoso periferico

Sono state affinate tecniche che permettono di affrontare queste patologie con sicurezza tra cui: l’utilizzo del microscopio operatorio, monitoraggi neurofisiologici molto sofisticati che permettono di seguire la chirurgia passo dopo passo e monitoraggi ecografici che guidano la resezione di queste lesioni.

Riferimenti

CASA DI CURA PRIVATA (CONVENZIONATA SSN) PIACENZA

CENTRO: GRUPPO NEUROCHIRURGICO NF1 -NF2 – PEDIATRICO- ADULTI

REP. NEUROCHIRURGIA

Dott. Alessandro Sacchelli

rep. dal lunedì al venerdì 09:00- 17:00

cell. 3335289470

info@grupponeurochirurgico.it

Via Giacomo Morigi 41 – 29121 Piacenza

Download PDF

Potrebbero interessarti anche...