Maggio, mese delle Neurofibromatosi: partecipa alla nostra campagna di sensibilizzazione. Pagina Facebook

             

In tutto il mondo #maggio è il mese di sensibilizzazione sulle neurofibromatosi, sindrome genetica rara che in Italia colpisce più di 20.000 persone e nel mondo circa 2 milioni di persone.

LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE Per tutto il mese di maggio sarà attiva la campagna di sensibilizzazione creata dalle associazioni Linfa, Ananas e Neurofibromatosi.

Cosa ti proponiamo?
1. Personalizza la tua mascherina con i colori blu e verde (colori identificativi della neurofibromatosi) e/o le scritte #EndNF e #MakeNFVisible
2. Fatti una foto
3. Postala direttamente su questo evento e sui social (ricordati di mettere gli hashtag #EndNF e #MakeNFVisible e di taggare Linfa Neurofibromatosi, ANF Associazione per la Neurofibromatosi – ODV e Ananas APS Neurofibromatosi).

Le foto ricevute saranno pubblicate anche sui siti e sui canali social delle tre associazioni.

Privacy per le foto/immagini: la pubblicazione di foto/immagini su questo evento e sui social e/o il loro invio via email, WhatsApp o altra forma implica automaticamente il rilascio alle associazioni Linfa NEUROFIBROMATOSI, ANF Associazione per la Neurofibromatosi – ODV e Ananas APS Neurofibromatosi del consenso all’utilizzo delle foto/immagini stesse).

La campagna dura fino al 31 maggio!

Rendiamoci visibili
#EndNF e #MakeNFVisible
SHINE A LIGHT ON NF

Ma non è tutto… La data clou di questo mese sarà il 17 maggio, giorno in cui i monumenti di molte città italiane si illumineranno di blu e verde, per esprimere vicinanza alle persone affette da questa sindrome e per richiamare l’attenzione su questa malattia genetica rara aderendo così all’iniziativa “Shine a light on NF”, Accendi una luce sulle Neurofibromatosi.

Segui l’elenco delle città che nel mondo aderiscono alla campagna Shine a light on NF: www.ctf.org/get-involved/shine-a-light

Gli aggiornamenti delle città aderenti saranno pubblicati ogni venerdì. Termine ultimo di accettazione adesioni giovedì 13/05/2021

INFO
Per informazioni scrivi una mail a maggiomesenf@gmail.com o visita i siti delle associazioni Linfa, Ananas, Anf:
www.associazionelinfa.it
www.ananasonline.it
www.neurofibromatosi.it

Download PDF

Potrebbero interessarti anche...