𝗔𝗩𝗔𝗡𝗧𝗜 𝗧𝗨𝗧𝗧𝗔 𝗗𝗔𝗬𝗦
Sabato 21 e domenica 22 giugno, al percorso verde “Leonardo Cenci” di Perugia, si sono svolti gli “AVANTI TUTTA DAYS “, due giornate all’insegna dello sport, della salute e della solidarietà in memoria dell’indimenticabile Leonardo Cenci, il fondatore della “AVANTI TUTTA ONLUS”.
La 13° edizione è stata inaugurata dalla Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti e dalla Sindaca del Comune di Perugia Vittoria Ferdinandi, insieme a tanti cittadini, volontari, medici e operatori del territorio. Un momento carico di senso di responsabilità, mettendo al centro la persona, promuovendo stile di vita sano, prevenzione e attività fisica.
Per 2 giorni il percorso verde è diventato il cuore pulsante dell’Umbria con sport, salute, incontri, screening e testimonianze, trasformandosi in uno spazio di incontri, sorrisi, attività, abbracci e consapevolezza. Il progetto è stato sostenuto da Intesa San Paolo attraverso il programma formula (forfunding.it) in collaborazione con Cesvi Onlus.
Io ero presente a sostenere ANF domenica 22 con il banchetto informativo di RE.MA.RE. , rete delle malattie rare per l’Umbria, insieme ad altre associazioni rappresentanti ognuna una malattia rara. Ho avuto modo di rapportarmi e confrontarmi con altre persone e diverse realtà, uno scambio solidale che ha arricchito la mia persona e spero di aver fatto altrettanto con chi si è fermato ad ascoltare le mie esperienze con la malattia e l’associazione. Sicuramente sarà stato l’evento in se per se, ma nella maggior parte delle persone che ho invitato al banchetto, ho sentito un reale interesse alla sensibilizzazione e alla conoscenza sulla realtà delle malattie rare. Per questo ringrazio chi è passato, chi ha ascoltato, chi ha condiviso e vissuto ogni momento con me, con ANF e con RE.MA.RE.
Ho avuto il piacere di conoscere delle persone meravigliose, i familiari di Leonardo e tutti gli altri soci dell’associazione, che con grande devozione portano avanti il suo lavoro.
Con AVANTI TUTTA è stata celebrata la vita, la ricerca, lo sport e il coraggio quotidiano. Leonardo ha lasciato un’eredità coraggiosa, fatta di azioni e fiducia nel futuro. AVANTI TUTTA non è solo un nome ma è un modo di stare al mondo e in questi giorni me ne sono sentita parte.
𝑀𝑜𝑖𝑟𝑎 𝐹𝑎𝑟𝑛𝑒𝑠𝑖
𝑟𝑒𝑓𝑒𝑟𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑟𝑒𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑈𝑚𝑏𝑟𝑖𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝐴𝑁𝐹





















